Naturalis Bio Resort & Spa – Martano

Naturalis Bio Resort & SPA –  Martano

Esclusivo Residence di Charme, ubicato su uno splendido promontorio della campagna salentina , Naturalis Bio Resort & Spa nasce dalla sapiente e accurata ristrutturazione di un antico Borgo contadino del XVIII Sec. circondato da tipici muretti a secco e protetto da maestosi alberi di ulivo secolari. Una struttura unica, un connubio perfetto ed irripetibile tra la più autentica tradizione contadina del Salento e l’ospitalità che nulla lascia al caso. La cura attenta dei più piccoli dettagli, il comfort delle camere, l’esclusività della Spa e il relax della piscina: tutto nel Naturalis Bio Resort è stato pensato per accogliervi e “coccolarvi” in un soggiorno indimenticabile.

lavori eseguiti

Ristrutturazione con una progettazione ecosostenibile. La ristrutturazione inizia con il recupero di tutti i materiali presenti in loco, le pavimentazioni esterne sono realizzate in pietra sita in loco. Pavimenti interni recuperati dalle lastre in pietra leccese e pavimenti in lastra unica con la tecnica del battuto veneziano e nel centro è stato collocato un mosaico realizzato a mano. Intonaci in calce idraulica con finitura in coccio pesto, intonaci interni realizzati a cappotto con pannello in fibra di legno con barriera idrometrica interposta, smontaggio e rifacimento dei tetti incannucciati con il recupero delle capriate originali e delle tegole.

Rivestimenti dei bagni realizzati in pastine di cemento, finutura dell'intonaco interno esistente con scialbatura realizzata in modo artigianale grazie all'usilio del nostro ufficio tecnico e del know-how aziendale. Cura del verde con piante mediterranee e aloe vera che caratterizza la struttura anche per la sua produzione. Impianti tecnologi realizzati con sistema di gestione domotico, raccolta e riutilizzo delle acque metereologiche, solare termico e fotovoltaico. La costruzione è stata concepita e progettata nel segno dell'architattura ecosostenibile politica aziendale della committenza e della sua azienda madre N&B (Natural is Better).

Marchi usati: Mapei, Pitardi Cavamonti, Naturalia Bau, Vivai Giuranna.

credits

Proprietà: Naturalis Azienda Agricola
Progettista: Architetto Giuseppe Carra
Pubblicazoni: Rai 1 Linea Verde, Rai 2 Viaggiare, Viaggiando, Dove, Ville e Casali, Casa Naturale, Life Class, Apulia Magazine, PR news wire.
Riconoscimento: Grenn travel aword premio al turismo naturale e all'ecosostenibilità 2015 Bit Milano